MILAN – INTER 1-1

Il derby della Madonnina numero 314 della storia si conclude senza nè vinti nè vincitori. Milan e Inter pareggiano il primo atto della semifinale di Coppa Italia per 1-1 e si lasciano entrambe la porta apertissima per la qualificazione alla finale. A una prima frazione più di marca rossonera ha fatto riscontro un maggior equilibrio della ripresa con la compagine di Simone Inzaghi che ha avuto il merito di tenere dritta la barra della concentrazione dopo lo svantaggio e di riprenderla rischiando poi di farla sua nel finale. Sergio Conceicao affida il peso del reparto offensivo ad Abraham, Inzaghi dà fiducia nel reparto avanzato a Correa come spalla di Thuram al posto di Arnautovic. Al 3′ i rossoneri ci provano con una punizione di Leao senza esito.

Al 9′ l’Inter risponde con un tiro dal limite di Correa che Maignan blocca in due tempi. Il MIlan riprende l’offensiva al minuto 16 con un tiro dal limite di Theo Hernandez che finisce però in curva. Al 21′ l’Inter sfiora il vantaggio con un’incornata di De Vrij che però Abraham sventa prontamente. Il MIlan prova a prendere le redini della gara ma nè Leao, nè Abraham riescono a violare la porta di Martinez. Nel finale di frazione Calhanoglu prima con una punizione alzata da Maignan sulla traversa e Frattesi di testa poi su traversone di Thuram non spezzano l’equilibrio del risultato.

Al 2′ della ripresa il Milan mette la freccia con Abraham che sfrutta un contrasto tra Fofana e Frattesi e infila Martinez. Complici anche gli ingressi di Mkhitaryan, Zalewski e Pavard, l’Inter mantiene freschezza di rendimento. Il Milan ha l’occasione per prendere il largo con Reijnders al minuto 17 il cui tiro è deviato in corner e con Leao che, il minuto successivo, conclude a lato da distanza ravvicinata. L’Inter non molla la presa e, approfittando del doppio errore dei rossoneri, si riporta in carreggiata con un tiro dal limite di Calhanoglu su suggerimento di Correa al minuto 22. I nerazzurri spingono alla ricerca della vittoria ma Maignan si oppone con bravura ai tentativi di Zalweski e Mkhitaryan. Il MIlan potrebbe tornare avanti al 41’con una conclusione al giro di Leao che non è però baciata dalla precisione. L’ultimo sussulto è nerazzurro con una punizione di Calhanoglu che termina alta.

L’articolo Calhanoglu risponde ad Abraham, Milan e Inter finisce 1-1 sembra essere il primo su Football-Magazine – Tutta l'attualità dello sport.



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here