Parte forte il Genoa di Vieira, che supera il Vicenza con un netto 3-0. I rossoblù chiudono la gara già nel primo tempo grazie al gol di Valentin Carboni, appena arrivato in prestito dall’Inter, e all’autorete di Benassai. In avvio di ripresa arriva anche il tris firmato da Stanciu, che mette al sicuro il risultato e la qualificazione. Al prossimo turno il Grifone affronterà l’Empoli.
Successo sofferto invece per il Lecce di Di Francesco, che elimina la Juve Stabia. I salentini passano in vantaggio con Krstovic su rigore, ma restano in dieci uomini per il cartellino rosso diretto a Banda. La Juve Stabia spinge nella ripresa alla ricerca del pareggio, ma nel finale è il Lecce a chiudere i conti con il raddoppio di Kaba, servito da Camarda. Ora la formazione giallorossa attende la sfida a San Siro contro il Milan, in programma se i rossoneri batteranno il Bari il 17 agosto.
Fatica più del previsto l’Empoli di Pagliuca, che riesce ad avere la meglio sulla Reggiana soltanto ai calci di rigore. Gli emiliani erano passati in vantaggio con Gondo, poi i toscani hanno pareggiato con Ilie poco dopo l’ora di gioco. Dal dischetto la Reggiana fallisce clamorosamente tre rigori consecutivi con Gondo, Marras e Rover, mentre per l’Empoli vanno a segno Belardinelli ed Elia. Dopo l’errore di Carboni, è Busiello a realizzare il penalty decisivo per la qualificazione.
Avanza anche il Sassuolo di Fabio Grosso, che elimina il Catanzaro di Aquilani con il minimo scarto. Decisivo il gol di Doig poco oltre la mezz’ora del primo tempo. Gli emiliani affronteranno la vincente della sfida Como-Südtirol.
L’articolo Genoa, Lecce, Empoli e Sassuolo avanti in Coppa Italia sembra essere il primo su Football-Magazine – Tutta l'attualità dello sport.