Esordio vincente e convincente per il Milan nella prima uscita ufficiale della stagione, con un 2-0 contro il Bari che vale il passaggio ai sedicesimi di Coppa Italia. A San Siro, gremito da oltre 71.000 spettatori, i protagonisti sono Leao e Pulisic, due “senatori” di un gruppo rinnovato. Il portoghese apre le marcature al 14′ con un colpo di testa preciso, salvo poi uscire per un fastidio muscolare. Pochi minuti dopo è Pulisic a sfiorare il raddoppio colpendo la traversa.

Il Bari prova a reagire con Sibilli, fermato da un grande intervento di Maignan al 39′. Il gol del definitivo 2-0 arriva al 48′ con una bella combinazione tra Gimenez e Pulisic, che insacca da pochi passi. Nel finale c’è spazio anche per il debutto del nuovo acquisto Modric, accolto da una standing ovation. Il prossimo avversario dei rossoneri sarà il Lecce.

Pareggio a reti bianche nei 90 minuti tra Pisa e Cesena, ma ai rigori emergono i toscani grazie a quattro parate di Semper. Ora sfideranno Torino o Modena. Il Parma domina e batte il Pescara con due gol di Pellegrino, entrambi su assist di Valeri. I ducali gestiscono senza affanni. Attesa ora per Spezia-Sampdoria. Il Frosinone elimina il Monza con un gol al 92′ di Kvernadze. I brianzoli crescono con l’ingresso di Galazzi, che colpisce un palo, ma non basta. Ora i ciociari affronteranno il Cagliari.

L’articolo Buona la prima per il Milan di Allegri, 2-0 al Bari. Avanti Pisa e Parma sembra essere il primo su Football-Magazine – Tutta l'attualità dello sport.



Source link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here