BOLOGNA-EMP0LI 2-1
Da una milanese all’ altra. Dopo aver avuto la meglio in campionato contro l’ Inter, il Bologna corre verso la finale di Coppa Italia con il Milan grazie alla vittoria per 2-1 al Renato Dall’ Ara sull’ Empoli. I rossoblu’ bissano così il netto 3-0 dell’ andata al Castellani che aveva chiuso con largo anticipo il discorso qualificazione. Dopo un primo tempo equilibrato, i felsinei hanno preso le redini della gara nella ripresa segnando la rete vincente a quattro minuti dal termine. Il Bologna prende il largo al 7′ con Fabbian che sfrutta un cross di Moro e batte Seghetti di testa. Due minuti dopo Lykogiannis impegna il portiere toscano in corner. L’ Empoli prova a giocarsela e al 33′ pareggia con Kovalenko , lesto a riprendere una respinta di Ravaglia su tiro di Solbakken.
Nella ripresa l’ Empoli non punge e sfodera solo un tiro di Colombo senza pretese in avvio. Il Bologna prende il.ì comando delle operazioni e, dopo un paio di conclusioni a vuoto di Cambiaghi e Dominguez, fa sua la gara al 41′ con un’ incornata di Dallinga su cross di Lykogiannis. E il Bologna può spiccare il volo verso la finale.
L’articolo Il Bologna raggiunge il Milan in finale! Empoli sconfitto ancora sembra essere il primo su Football-Magazine – Tutta l'attualità dello sport.